Mattia Pro's profile

Venchi Reale Delizia | Visual Identity & Packaging



Venchi Reale Delizia / Visual Identity & Packaging

Venchi è un'azienda alimentare italiana fondata nel 1878, con sede a Castelletto Stura, in provincia di Cuneo, specializzata nella produzione e vendita di cioccolato. In occasione del lancio della nuova linea “-70% zuccheri” ha deciso di creare una confezione “assaggio”, un pack che racchiuda una vera e propria selezione da regalare. Il tutto prestando una particolare attenzione all’ecosostenibilità senza mai abbandonare l’artigianalità e la storia che contraddistinguono l’azienda.

"Reale Delizia" rappresenta il concept creativo che sta alla base della nuova linea di barrette di Venchi. Ogni barretta della gamma presenta una grafica unica ispirata alla famiglia reale, con personaggi come re, regina e principessa. Questo design distintivo si riflette nel packaging, dove ogni confezione è adornata con dettagli regali che evocano l'eleganza e il lusso della monarchia. Grazie a questa nuova linea, Venchi offre un'esperienza sensoriale e visiva unica, trasformando il semplice atto di gustare una barretta di cioccolato in un momento di regale delizia. 

Per Venchi Reale Delizia sono stati realizzati: marchio e logotipo, illustrazioni, packaging delle barrette e tutte le carte da gioco contenute nella confezione assaggio.

Graphic Design / Creative Direction: Mattia Pro
Client: Venchi


Venchi Reale Delizia | Visual Identity & Packaging
Published:

Owner

Venchi Reale Delizia | Visual Identity & Packaging

Venchi, on the occasion of launching the new "-70% sugar" line, has decided to create a "tasting" package, containing a curated selection suitabl Read More

Published: